Tenore Antonio Martinez
Si sono esibiti con noi...
E' nato in Spagna a Bilabao nel 1970. Comincia nel 1990 gli studi di canto al Conservatorio Superiore di Musica "Juan Crisostomo de Arriaga" dove consegue con lode il Diploma nel 1996. La sua passione artistica lo ha condotto ad un'attività intensa sia in Spagna che in Italia, dove è approdato per il perfezionamento delle sue capacità canore. Infatti, in Spagna, già nel 1996 è corista nel Coro dell'Opera di Bilbao e svolge ruoli di solista nelle Opere quali: Traviata, Ariana auf Naxos, Manon, Rosenkavalier, Idomeneo e così via. Nel 2001 entra come corista nel Coro del Maggio Musicale Fiorentino, nel quale svolge anche ruolo di solista nell'Opera "Morte a Venezia".
Nel 2002 prepara per il Maggio Fiorentino il ruolo di solista nel Ratto del Serraglio di Mozart. Nell'estate 2002 è impegnato sia a Bilbao come Nemorino nel'"Elisir d'amore" che come Murcia e Duca di Mantova nel Rigoletto. Inoltre a Madrid interpreta diversi ruoli, sempre di solista, nel genere lirico spagnolo della "Zarzuela".
Il suo repertorio non è solo limitato alla lirica, ma si estende anche alla musica sacra, dove ha interpretato vari ruoli di solista in opere come "La Messa di Incoronazione" e "Requiem" di Mozart.